Site Loading

Corso gravidanza a Vicenza: inizio nuovo ciclo giovedì 12 settembre 2019 🗓

INIZIO PROSSIMO CICLO CORSO GRAVIDANZA A VICENZA
Giovedì 12 settembre ore 10:00-11:30

Il parto è un processo involontario e richiede il rispetto della fisiologia. Quando questo accade si conclude con tanta felicità e con il suggello di un sano attaccamento per la coppia madre-bambino/a. Questo farà si che i genitori saranno in grado di soddisfare i bisogni di sicurezza, cura, appartenenza, contatto della loro creatura… Quando il processo del parto è invece inutilmente disturbato può rendere difficile sia la nascita stessa che il proseguimento del percorso (post-partum, allattamento…).

Il corso preparto a Vicenza organizzato dall’Associazione Solaris tiene conto di tutto questo. Tiene conto della fisiologia del travaglio e del parto e dei bisogni di madre e bambino. Per saperne di più leggi la scheda del corso.

Il nuovo ciclo parte con un incontro introduttivo gratuito 
giovedì 12 settembre ore 9:30-11:00. Prenotazione obbligatoria 
e info al 348 3849546.

APPROFONDIMENTI SULLA FISIOLOGIA DELLA NASCITA
Su “Nascere nell’era della plastica. Per vivere gravidanza e parto con consapevolezza, evitando inutili paure ed eccessiva medicalizzazione” di Michel Odent. Vedi scheda su ibs

APPROFONDIMENTI SU GRAVIDANZA E EMPATIA
Gravidanza e Comunicazione Nonviolenta: i bisogni della donna in travaglio. Leggi l’articolo a cura di Angela Attianese.

Close